Recupero materiali metallici (e non solo)
Recupero rottami metallici e stoccaggio altri rifiuti
Ferrato Euromet è diventato un punto di riferimento del mercato per ciò che riguarda la raccolta, lo smaltimento e il riciclo di rottami ferrosi, metallici e in leghe riutilizzabili a Padova, e in tutta la regione. La lunga esperienza, l’alto grado di specializzazione e la costante attenzione all’innovazione tecnologica sono la nostra migliore referenza.
Molto spesso siamo contattati da aziende e privati che ci chiedono quali tipi di materiali si possono conferire presso il nostro impianto. Siamo sempre fieri di potere fare un lungo elenco di materiali metallici e non, perché siamo autorizzati anche allo stoccaggio di rifiuti non propriamente metallici (per esempio carta/legno/vetro/plastica), in modo da offrire un servizio completo.
Ferrato Euromet: rottami metallici dal 1954
Fin dal 1954 i nostri impianti sono autorizzati alla raccolta, smaltimento e riciclo dei seguenti materiali:
- Ferro e acciaio inox nelle forme classiche e fondamentalmente da scarti di materiale delle fabbriche del mondo siderurgico in genere. Inoltre trattiamo tutte le parti di carrozzeria delle vetture che, però, entrano da noi dopo essere state preventivamente bonificate e messe in sicurezza da esperti del settore. Noi offriamo i servizi di logistica, prima di conferire il materiale in impianti di frantumazione per il ciclo finale del ferro di ex automotive.
- Alluminio, nelle sue forme più svariate, anch’esso proveniente da fabbriche più o meno specializzate in prodotti con tale materiale primario.
- Ottone nelle diverse forme, proveniente dai diversi comparti del settore artigianale e industriale.
- Rame dei diversi formati, con la variante che a volte si presenta in cavi di plastica con rame al loro interno. In questo caso il cavo viene spellato e la plastica recuperata in impianti dedicati.
Contatta i nostri esperti nella gestione rifiuti!
Hai ricevuto una multa per un errato smaltimento dei rifiuti? Non è sorprendente, perché la gestione dei rifiuti è molto complessa, si rischiano sanzioni pesanti, amministrative e penali. Non sai come comportarti? Hai domande o problematiche specifiche?
Contatta gli esperti di Ferrato Euromet.